fbpx

A Cutting Revolution.

Forma, volume, colore: sono le tre variabili fondamentali alla base di ogni look, le tre caratteristiche che opportunamente coordinate sono in grado di donare unicità a ogni acconciatura.

Volessimo utilizzare un paragone, sarebbe quello musicale: pensate alle innumerevoli canzoni diverse che nel corso della storia sono state create utilizzando lo stesso set di note. Allo stesso modo, è compito dell’hair stylist quello di raggiungere un risultato originale operando sul colore dei capelli e sulle sue geometrie: è da questa combinazione che essenzialmente nasce una acconciatura, e sono questi gli “strumenti” con i quali maggiormente si opera all’interno di un salone.

Abbiamo già visto come grazie al Color in Motion siamo in grado di intervenire su colori e tonalità con un maggior grado di libertà e precisione rispetto a tecniche più convenzionali. Allo stesso modo, abbiamo sentito l’esigenza di adottare una metodologia diversa anche nella fase di taglio, che rappresenta per molti aspetti la fase più importante – e per le clienti, temuta – dell’intero processo.

Directions are A-Changing.

Allo scopo di offrire maggiore possibilità di personalizzazione, il Cut in Motion integra e implementa la tecnica del taglio verticale a discapito della tradizionale metodologia basata sul taglio orizzontale, che utilizza forme standard dal basso tasso di personalizzazione.

dyesign-salon-roma-hairstyle-color-motion-cut

Normalmente il taglio geometrico viene infatti eseguito stilizzando la forma con le forbici, per poi essere sfoltito con il rasoio e le forbici dentate: in genere i capelli sono tagliati in modo orizzontale, ovvero con un movimento trasversale rispetto alla lunghezza del capello, azione che coinvolge diverse ciocche. Seppur efficace, questa tecnica corre il rischio di creare linee troppo nette o barrature capaci di appesantire il risultato finale con un effetto troppo spigoloso e rigido.

Al contrario, l’innovazione del Cut in Motion parte proprio dall’utilizzo delle forbici: il taglio viene praticato all’interno della ciocca, ovvero creando – attraverso tagli verticali e diagonali – una frammentazione naturale del capello.

Questa accortezza permette ai nostri hair stylist di ricostruire il vuoto che solitamente esiste tra una ciocca di capelli e l’altra, con una maggiore possibilità perciò di ottenere diversità di volumi, ma lasciando sempre le punte morbide e piene.

dyesign-salon-roma-hairstyle-color-motion-cut

Customization is the Word.

Sovvertendo le regole classiche del taglio orizzontale non solo è possibile valorizzare maggiormente i volumi e donare una particolare leggerezza ai capelli: una delle più grandi rivoluzioni del Cut in Motion è l’inedita potenzialità in termine di personalizzazione.

Rinunciando al taglio orizzontale in favore di una più scrupolosa operazione ciocca per ciocca, il taglio verticale dà la possibilità di cambiare look senza dover necessariamente ricorrere a variazioni drastiche.

La successione di tagli verticali e diagonali permette infatti di ottenere chiome molto più naturali e armoniose, con ciocche libere e leggere, facilmente gestibili anche senza doversi affidare a una piega professionale. Un impagabile vantaggio che consente alle nostre clienti di avere sempre capelli perfetti e facilmente acconciabili senza dover ricorrere alle mani di un hair-stylist professionista. 

Freedom Comes Easy.

Un risultato figlio anche dell’attenta analisi che viene sempre eseguita con la collaborazione della cliente prima di procedere al taglio, fondamentale non solo per creare proposte di styling in linea con le specifiche caratteristiche di incarnato, fisionomia e capello, ma anche per adottare soluzioni strategicamente efficaci per mantenere il look sempre fresco, naturale e al top della forma – anche a casa da sole!