fbpx

Sunny Problems.

Se le vacanze sono fondamentali per il nostro umore, possono spesso risultare involontariamente dannose per i nostri capelli.

Ciocche danneggiate dalla struttura indebolita; chiome fragili, disseminate da doppie punte, con lunghezze scoordinate; colori che appaiono generalmente meno vivaci, più spenti a cromaticamente appiattiti: sono gli effetti che ogni donna ha sperimentato per colpa dell’acqua del mare, della salsedine e dei lavaggi più frequenti a cui abbiamo inevitabilmente sottoposto i nostri capelli, che di contro ne risultano stressati.

Per fortuna sono numerosi i trattamenti e i prodotti in grado di restituire tono e vitalità alle vostre acconciature: grazie a formule innovative e affidabili, capaci di ridare brillantezza ed energia anche ai colori più opachi e ai capelli più spossati, le routine di bellezza e benessere vi aiuteranno a iniziare il nuovo anno con uno sprint di salute e relax.

Kerastase Résistance Thérapiste and Extentioniste.

La linea Résistance Thérapiste di Kerastase è stato realizzata per rivitalizzare anche i capelli più danneggiati grazie alla sintesi delle KAP (Keratin Associated Protein), specifiche proteine in grado di legare le molecole di cheratina e di creare da vero e proprio collante capace di riparare le eventuali microfratture presenti nella fibra capillare.

La gamma Résistance Thérapiste è composta da Soin Premier Thérapiste, Bain Thérapiste,Masque Thérapiste e Sérum Thérapiste: particolarmente indicata in caso di capelli spenti alla vista e secchi al tatto, con punte molto bruciate, la linea interviene direttamente sulla struttura interna del capello per ricostruire i danni creati da agenti chimici o movimenti meccanici, rinforzando e rinnovando la qualità generale della fibra capillare. 

Particolarmente raccomandabile, prima dello shampoo, l’utilizzo del Soin Premier, che va risciacquato dopo qualche minuto: una premura che protegge la fibra capillare e ammorbidisce il capello, predisponendolo nella condizione migliore per ricevere i successivi trattamenti.

A chi invece sfoggia capelli lunghi, soggetti per loro natura a un rischio di microfratture più elevato, non possiamo che consigliare la routine di bellezza Kerastase Résistance Extentioniste: una linea composta dal che si focalizza proprio sulle radici, sulle lunghezze e sulle punte, andando a stimolare il cuoio capelluto fino a districare delicatamente le lunghezze.

Il segreto della Résistance Extentioniste è nella formula potenziata da un rivoluzionario attivo battezzato Creatine R, in grado di rivitalizzare e rinforzare la struttura interna della fibra, donando lunghezze perfettamente sane. L’apporto di acido maleico inoltre garantisce uno strato protettivo uniforme, in quanto le sue particelle estremamente fini penetrano in profondità nella fibra capillare, andando a sigillare le cuticole e garantendo una azione rinforzante di lunga durata.

Olaplex N° 3

Non possiamo in questa sede non nominare il trattamento professionale per capelli che ha fatto letteralmente impazzire il mondo – complici anche le numerose celebrities che ne hanno decantato pubblicamente le qualità, non ultima Kim Kardashian.

In effetti sono diverse le caratteristiche di innovazione che fanno di Olaplex n° 3 un cosmetico diametralmente diverso da molti altri prodotti analoghi: grazie a una formula esclusiva, in grado di lavorare in perfetta sintonia con le molecole fondamentali della struttura del capello, Olaplex n° 3 si contraddistingue come un vero e proprio filler food in grado di penetrare in estrema profondità nel capello, tanto da poter agire direttamente sui ponti bisolfuri che rappresentano la struttura portante dell’intera fibra capillare.

dyesign-salon-roma-credit-instagram-olaplex-hairstyle-trattamento-capelli-siero

(Credits: Olaplex)

In questo modo l’interno del fusto del capello viene ricostruito e idratati dalla radice alla punta, donando ai capelli una rinnovata morbidezza ed elasticità, e si dimostra perciò un alleato prezioso per rinforzare la chioma e riparare eventuali danni creati dagli agenti esterni.

Il successo di Olapex n° 3 è stato sicuramente decretato anche dalla sua estrema facilità di utilizzo: basta applicare il trattamento in modo omogeneo sui capelli umidi, utilizzando una o due monetine di prodotto in base a lunghezza e massa della chioma. Da un minimo di 30 minuti, la posa può essere prolungata anche fino a 2 ore, ma è consigliabile lasciar riposare l’Olaplex n° 3 per tutta la notte ed eseguire lo shampoo soltanto il mattino seguente: otterrete immediatamente capelli più forti, brillanti e soffici.

Shu Enmura Instant Replenisher.

Sulle cerimonie Shu Enmura abbiamo già speso molte parole di lode: si tratta del resto di una delle linee più famose e rinomate del mondo, soprattutto per la scrupolosa ricerca di estratti naturali e principi attivi salutari ed efficaci.

Un altissimo standard tecnologico e qualitativo che viene rispettato anche dalla cerimonia Instant Replenisher: un siero con risciacquo, dalla consistenza fluida e setosa, ricco di ingredienti attivi protettivi come il prezioso olio di magnolia e le molecole riparatrici bio-mimetiche, in grado di sanare e ristrutturare in brevissimo tempo tutte le tipologie di capelli danneggiati, sensibilizzati o colorati. 

dyesign-salon-shu-uemura-credit

(Credits: Shu Uemura)

Una vera e propria esperienza multisensoriale arricchita da un’avvolgente fragranza d’arancio e legno, che lascerà sui vostri capelli una duratura sensazione di piacere e relax. Inoltre, utilizzare lo Shu Enmura Instant Replenisher è comodo e facile: dopo lo shampoo, il prodotto va vaporizzato su lunghezze e punte, avendo cura di raggiungere soprattutto le zone più danneggiate. Una sola applicazione a settimana è sufficiente a nutrire e proteggere la fibra capillare, donando capelli più morbidi, forti e lucenti.

Let’s Celebrate a New Beginning

Non c’è modo migliore per ritornare alla vita di tutti i giorni se non portando con sé un po’ degli effetti benefici che le vacanze hanno lasciato non solo nel nostro spirito, ma anche sui nostri capelli.

Oltre a riportare il capello al suo stadio più naturale, il sole e la salsedine regalano ai nostri capelli delle sfumature cromatiche naturali e difficilmente imitabili, che possono essere degnamente valorizzate nel comporre il vostro nuovo look.

Durante il Color in Motion possiamo infatti programmare strategicamente gli interventi allo scopo di comporre un colore di lunga durata, per portare con voi il colore, la vivacità e la naturalezza dei vostri capelli estivi.