fbpx

Take a Look.

La spiaggia è un posto di relax e divertimento: la cornice ideale per sperimentare con i propri capelli e provare look freschi, giocosi e sorprendenti.

Vediamo insieme alcune delle acconciature più in voga e più facili da realizzare!

Top Knot.

Trendy, elegante, pratico: il top knot, ovvero lo chignon posizionato sulla parte alta della testa, è sicuramente una delle scelte più gettonate soprattutto da chi ama la comodità ma non vuole privarsi di un tocco glamour.

Nel comporre il vostro top knot abbiate cura di non legare i capelli troppo stretti, così da scongiurare il rischio di indebolimenti o microfratture. Non solo tale attenzione potrebbe risparmiarvi un fastidioso effetto tirato, ma soprattutto dona al top knot un aspetto naturale, un po’ messy, sicuramente perfetto per la spiaggia.

Potete aiutarvi con oli e spray protettivi, che oltre a proteggere i vostri capelli dai pericoli di una prolungata esposizione al sole e alla salsedine, possono anche donare alla vostra acconciatura un effetto bagnato molto cool. Arricchite la vostra creazione con bandane e fasce per un ulteriore tocco di colore e stile.

dyesign-salon-roma-hairstyle-color-motion-cut

Double Bun.

Il double bun è quasi sempre una garanzia di grazia e comfort: merito della sua estrema adattabilità, in quanto conta infinite variazioni – da quelle più canoniche, con il doppio chignon nella parte bassa della nuca, a versioni più originali e ardite, con il posizionamento del doppio bun nella zona laterale e in alto sulla testa.

Con un double bun, i capelli mossi o ricci vengono splendidamente esaltati dall’effetto spettinato – quasi un must have per le acconciature da spiaggia, e sicuramente uno degli effetti naturali più ricercati per la loro spontaneità e naturalezza.

Ma anche i capelli lisci, opportunamente acconciati utilizzando un po’ di spray testurizzante sulle lunghezze, possono assicurarsi un tocco messy e, soprattutto, una tenuta più duratura.

Overnight Waves.

Le overnight waves hanno sostanzialmente due enormi pregi: sono estremamente raffinate e altrettanto facili da comporre.

Infatti, questo splendido effetto mosso si ottiene con il semplice ausilio di oggetti di uso comune, come per esempio una cintura da accappatoio, della carta igienica oppure dei calzini, che vanno utilizzati come asse attorno al quale intrecciare le ciocche, avendo cura di fissarle in punta con un elastico.

Prima di procedere con l’operazione, si raccomanda di bagnare i capelli, se sono asciutti, e di applicare a discrezione un balsamo senza risciacquo o un prodotto styling per capelli ricci. Coricatevi e al risveglio sciogliete l’acconciatura per un effetto curly molto naturale ed graziosamente messy.

Ponytail.

Ultima ma non ultima, l’acconciatura da spiaggia per eccellenza. L’intramontabile coda di cavallo è infatti perfetta per sopportare al meglio il caldo conservando però un aspetto ordinato, raccolto ed preciso anche durante le giornate più afose in spiaggia.

dyesign-salon-roma-hairstyle-color-motion-cut

(Grazie a Viola Guidotti – @violaguidotti per le immagini)

Il procedimento è ovviamente il più semplice e intuitivo del mondo: basta raccogliere e raggruppare i capelli all’altezza desiderata, fermarli con un elastico e la treccia è composta. Assicuratevi sempre di utilizzare dei fermagli in stoffa oppure in gomma per evitare strappi e fratture, e all’occorrenza utilizzate uno spray o un balsamo senza risciacquo per ammorbidire i capelli ed evitare uno spiacevole effetto tirato.

Le ponytail possono essere ulteriormente arricchite con foulard o bandane colorate, o attraverso l’utilizzo di gioielli o pendenti. Sbizzarritevi!