fbpx

What the Sea Can Do.

Quando si parla di capelli e spiaggia, abbiamo tutte in mente il colore perfetto per le nostre vacanze, la sfumatura ideale per le nostre sedute di tintarella, uno stile da sogno per i nostri aperitivi.

Allo stesso tempo, però, sappiamo tutte l’amara verità. Abbiamo sperimentato almeno una volta la delusione di una tinta scadente, destinata a svanire dopo appena 2 o 3 lavaggi. E peggio ancora, abbiamo visto, o vissuto, gli effetti che il mare è capace di “scatenare” sui capelli.

Wishing the Impossible.

Nonostante ciò, tantissime tra noi continuano a ripetere lo stesso errore, lasciandosi tentare dal capriccio o da un’offerta e finendo immancabilmente per pentirsene.

Quando sottoposte ripetutamente all’azione dell’acqua di mare, infatti, le normali reazioni del colore – specialmente quando stesi con approssimazione o grossolanità – subiscono un’accelerazione vorticosa, arrivando a manifestare in pochissimo tempo gli effetti che solo una prolungata incuria può assicurare.

Avete scelto una tinta monocromatica? Nel caso aveste optato per una tinta ammoniacale, il pigmento finirà inevitabilmente per svanire per effetto del mare, divenendo “aranciato” – come si definisce in gergo il colore generato da riflessi indesiderati.

Avete schiarito e tonalizzato i capelli? L’effetto che avete tanto desiderato è destinato a perdere in fretta il suo appeal, in quanto l’azione del sale, ma anche dei raggi del sole, del sudore e della sabbia, determina una drastica diminuzione della tenuta del colore.

dyesign-salon-hairstyle-roma-hair-style

Three is The Magic Number.

C’è però una terza strada, in grado di assicurare risultati perfetti sul lungo termine proprio per la sua capacità di inglobare strategicamente nel vostro stile le inevitabili variazioni che il colore avrà dopo giorni passati in spiaggia.

Grazie al Color In Motion puoi ottenere oggi il look che preferisci, ma soprattutto hai la possibilità di progettare quello che sarà il tuo stile alla fine delle vacanze. Se infatti è impossibile negare del tutto le ricadute di mare e sole sui nostri capelli (per quanto alcuni accorgimenti sono sempre raccomandabili), attraverso una metodologia più scrupolosa e lungimirante si può trasformare una necessità in una virtù. Ovvero: possiamo utilizzare gli svantaggi finora elencati come delle opportunità.

What Will Become of Me.

Durante il Color In Motion non ci affidiamo mai a un singolo prodotto, ma utilizziamo una vasta gamma di strumenti e tecnologie diverse proprio per affidarci parallelamente ala grande varietà di reazioni (in termini di resa e performance) che sono in grado di assicurare.

dyesign-salon-roma-hair-style-hairstyle-saloni-roma

L’applicazione del colore ciocca per ciocca, eseguita rifiutando la tecnica orizzontale in favore di stesure che seguono la naturale direzione del capello, ovvero dalla radice alla punta, ci permette di comporre il vostro stile tenendo conto di tutte le vostre esigenze e necessità – non solo estetiche, ma anche biologiche.

Infatti, l’attento studio delle caratteristiche specifiche di ogni capello ci consentono di scegliere non solo la soluzione più adeguata a breve termine, ma anche di prospettare effetti di lungo respiro, elevando gli scontati inconvenienti della colorazione in vere e proprie scelte di stile.

Per questo il Color In Motion è consigliabile anche prima di partire per le vacanze: scrupolo e visione d’insieme, unitamente all’innovazione tecnica, creano risultati di lunga durata e nessuna sorpresa inaspettata. Con il Color In Motion possiamo prospettare e accogliere le normali alterazioni che il mare opera sul colore dei nostri capelli, orientandole ai nostri scopi e in armonia con lo stile della chioma, che apparirà semmai più naturale e vissuta – un effetto tanto desiderabile quanto facile da ottenere a forza di bagni al mare.

The Time Is Now!

Perciò non esitare: prenota il tuo Color In Motion, lasciati stupire dalle nostre proposte oppure scegliamo insieme il tuo look estivo!

dyesign-salon-haristyle-roma-hair-style-saloni

(Grazie a Viola Guidotti – @violaguidotti per le immagini)

Altrimenti, prova il nostro servizio di consulenza online – e se non hai mai visitato i nostri saloni, iscrivi alla newsletter per rimanere sempre informato sulle nostre novità e promozioni! Ma soprattutto: è stato sicuramente un anno faticoso e stressante, perciò preoccupati soprattutto di rilassarti e divertirti! Buone vacanze!