fbpx

Every Color Is a Declaration.

I colori parlano di noi, delle nostre caratteristiche, della nostra peculiarità. Ancor di più, quando scegliamo il colore dei nostri capelli vogliamo – consapevolmente o meno – proiettare una determinata attitudine, un mood specifico, un preciso modello: nel colore cerchiamo non solo un ideale di bellezza, ma anche un mezzo di rappresentazione.

Perciò la scelta del colore giusto da dare alla nostra chioma è fondamentale per comporre uno stile, ma anche per rappresentare una personalità.

dyesign-salon-hairstyle-hair-style-salonni-roma

You Don’t Mess with Colors.

Se parliamo del binomio colore e capelli, qualsiasi donna può testimoniare di aver avuto, almeno una volta nella vita, una brutta esperienza. Colori così finti da sembrare parrucche. Tonalità pesanti, uniformi, artificiose. Effetti di ricrescita che ogni 10 giorni si riaffacciano, spesso, attraverso la famigerata (e temuta) riga orizzontale – un inestetismo che forse più di tutti denota artificiosità e trascuratezza.

Soprattutto: quante tra voi, guardando una rivista, hanno trovato un look meraviglioso che vi ha portato a esclamare “lo voglio”? E quante, uscendo dal salone, si sono ritrovate con uno stile che neanche lontanamente si avvicinava al modello di partenza, e – peggio ancora – lontano dalle vostre caratteristiche, inadatto alla vostra identità, per non dire sconveniente per la vostra fisionomia?

Questo molto spesso accade perché le canoniche tecniche di colorazione prevedono l’applicazione in orizzontale dei prodotti: un metodo che, se da una parte riduce il tempo di lavorazione, dona però un risultato piatto, poco naturale, che tende a opacizzarsi velocemente con il passare del tempo. Inoltre, la scarsa attenzione posta nella selezione dei prodotti (i quali molto spesso contengono ammoniaca) portano inevitabilmente il colore a sbiadirsi per effetto dei lavaggi e dei raggi del sole.

The Good Motion of Color.

Sono questi i presupposti e i bisogni alla base della nascita di Color In Motion, una esclusiva tecnica di lavorazione che abbiamo sviluppato partendo da una semplice parola d’ordine: naturalezza.

Cosa contraddistingue un capello non trattato? L’autenticità con cui il colore, procedendo dalla radice alla punta, cambia tonalità in modo graduale e sfumato, unendo cromie diverse in modo assolutamente naturale: i capelli, infatti, hanno una loro vita, e durante la crescita si trasformano in modo non diverso da qualsiasi altra parte del corpo.

Per questo Color In Motion adotta un approccio diametralmente opposto: l’applicazione di diversi colori procede rispettando la naturale crescita del capello, con stesure che partono dalla radice e progressivamente arrivano fino alla punta – una metodologia che permette di ricreare l’armonia di sfumature che caratterizza lo sviluppo cromatico dei capelli.

dyesign-salon-hairstyle-hair-style-capelli-roma-salone-bellezza

Hair After Hair.

Lo stesso scrupolo viene utilizzato dai nostri hair stylist nella preparazione della “tela” che dovrà accogliere il colore. L’applicazione del Color In Motion avviene soltanto dopo aver separato la capigliatura in tantissime ciocche distinte, divise per tutta la loro lunghezza a partire dalla base della nuca.

Un’attenzione che non soltanto permette di stendere i colori e sfumature in modo più pratico e naturale, ma dà ai nostri hair stylist la possibilità di intervenire su ciocche diverse con tonalità diverse, seguendo lo studio preliminare fatto sulla base della morfologia e delle cromie del viso della cliente.

Per questo il Color in Motion assicura risultati estremamente personalizzabili e – soprattutto – fedeli all’idea di partenza. In un’unica seduta possiamo schiarire, scurire, colorare e illuminare la tua chioma, con un effetto finale sempre naturale e sorprendente, che si sposa perfettamente con il viso e l’incarnato.

Love Is in the Hair.

Color In Motion è per molti aspetti una tecnica rivoluzionaria proprio perché permette di raggiungere in un’unica seduta i risultati che normalmente richiederebbero 2-3 trattamenti separati.

Lo scrupolo con cui le ciocche vengono suddivise e lavorate individualmente consente ai nostri hairstylist di lavorare con grade precisione sulle sfumature, ottenendo effetti estremamente diversi ma sempre naturali e in linea con le aspettative delle nostre clienti.

Capelli scuri e omogenei, colori chiari con schiariture forti, sfumature castane con riflessi: con un unico metodo possiamo creare look freschi e originali, in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza.

dyesign-hairstyle-hair-style-color-in-motion-saloni-roma

Hair? We Care.

Il Color In Motion non risponde solo al desiderio di bellezza, ma anche alla necessità di benessere.

Se da una parte il Color In Motion ci dà la possibilità di ottenere risultati estremamente personalizzati, definiti in armonia con la cliente grazie a una scrupolosa analisi iniziale (che contempla tanto la fisionomia e l’incarnato quanto la specifica tricologia del capello), dall’altra ci permette di operare trattamenti estremamente sofisticati mantenendo sempre la chioma ben nutrita e rinforzata. 

A fare la differenza nel breve e nel lungo periodo è anche la premura di utilizzare, durante tutta la durata del trattamento, prodotti e nutrienti mirati a proteggere e rinforzare la struttura e la salute del capello, eliminando il rischio di indebolimenti e fratture.

Soprattutto, il Color In Motion è dove il talento professionale incontra l’innovazione tecnica per mettersi al servizio dello stile. La massima resa estetica del Color In Motion è eguagliata soltanto dalla sua stabilità: non una tinta che inevitabilmente svanisce al terzo lavaggio, ma un vero e proprio percorso cromatico che garantisce risultati di lunga durata e una chioma bella, naturale e in salute.

dyesign-salon-roma-hairstyle

Find Your Style!

Hai un “look nel cassetto”? Con il Color In Motion possiamo realizzare lo stile che hai sempre sognato!

Se invece sei alla ricerca di suggerimenti e ispirazioni, puoi usufruire del nostro servizio di consulenza online.

E se non hai mai provato i servizi di Dyesign Salon, non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sulle nostre promozioni!